Leopoldo Lenza


LA DONNA DELLE MAREE ROMANZO


Per un attimo che sembrò infinito restammo lì in silenzio, mentre il mare ci urlava la sua felicità, che si infrangeva di riflesso nei nostri cuori, come onde sature di gioia.

Leonardo, professore di letteratura che vive e insegna a Bologna, è ormai un uomo maturo, con un matrimonio fallito alle spalle che però gli ha donato Letizia, la sua unica figlia. Saranno delle vecchie lettere scambiate con la francese Alisea, ritrovate in un cassetto, a dare una svolta alla sua vita e a convincerlo a partire per recuperare quell’amicizia. Ma sulla sua strada incontrerà Juliette, la “donna delle maree” e sarà amore a prima vista.Con questo romanzo, Leopoldo Lenza parla di amore romantico, ma anche di amicizia e dell’importanza del rapporto padre/figli. Con dialoghi brillanti e una struttura narrativa armonica, il lettore è catapultato in un viaggio alla scoperta della vita e alle seconde possibilità che, in modo sempre inaspettato, essa può riservarci.

Leopoldo Lenza è nato a Contursi Terme (Sa) il 29 aprile 1957 e vive a Reggiolo (Re) dal 1990. Scrive poesie dall’adolescenza, per poi avvicinarsi alla prosa e al teatro negli ultimi vent’anni. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui ricordiamo Versi dal ponte per Lalli Editore (1980) e, per Clessidra Editrice, Dove finisce il mondo (2008), Onde d’amore e Un epistolario moderno (entrambi del 2015).


Genere Narrativa
Sottogenere Romance
Pagine 236
Formato 14,8x21 brossura con alette
Anno di edizione 2021
ISBN 9788832293876
Romanticismo Francia Donna Amore

Prezzo

19,00 €


Titoli del momento

Cattive storie

Narrativa


Prezzo 14,00

PUNTI DI INCONTRI

Narrativa


Prezzo 14,00

VITA
I QUADERNI DEL CAFFÈ. 8

Narrativa


Prezzo 12,00

MADE IN ITALY

Narrativa


Prezzo 12,00

LA DONNA DELLE MAREE ROMANZO

Narrativa


Prezzo 19,00