L’informatore


Io ho fatto l’informatore farmaceutico per sessantotto anni. Ho iniziato nel 1953 e ho smesso poco fa. Avevo tante di quelle regioni… Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Dovevo spostarmi in treno, in pullman, in taxi, perché non avevo ancora l’auto. Erano anni in cui stavo fuori casa la sera, perché raggiungere Isernia o Pescara da Ancona non era facile in giornata. Così mi prendevo del tempo per studiare, lavorare e riflettere.


«Mi chiamo Romano Gresti, sono nato ad Ancona nel 1929 e amo il ballo». Comincia così la storia incantevole dell’informatore scientifico ultranovantenne che abita con la moglie sulle pendici di una collina da cui si vedono il porto e il mare. L’informatore è un libro capace di restituire al cuore di ognuno di noi il calore, la semplicità e la dolcezza che spesso ci accorgiamo di aver dimenticato. È un libro senza tempo, che parla dei grandi valori che danno un senso alla nostra esistenza ma che suggerisce anche spunti per seguire il lavoro che ha appassionato Romano per ben sessantotto anni. L’autore ci parla con onestà di felicità, amore, amicizia, bene, male, entusiasmo, verità, bellezza, speranza… facendoci ricordare ciò che è veramente importante e insegnandoci cosa significa vivere e amare ciò che si fa quotidianamente con pacata determinazione.

Romano Gresti (Ancona, 1929) ha lavorato come informatore scientifico per sessantotto anni, andando in pensione novantenne. In questo suo primo libro autobiografico parla di sé, delle sue passioni per lo sport e la danza, svelando alcuni dei suoi segreti per una lunga vita laboriosa e felice.


Genere Poesia
Pagine 118
Formato 14,8x21 brossura con alette
Anno di edizione 2021
ISBN 9791259890177
Informatore scientifico

Prezzo

12,00 €


Titoli del momento

L’informatore

Poesia


Prezzo 12,00

QUISTELLO NEL CUORE

Narrativa


Prezzo 20,00

MADE IN ITALY

Narrativa


Prezzo 12,00

Suite d’agosto

Narrativa


Prezzo 12,00

DRESS THERAPY

Moda


Prezzo 14,00