Andrea Incerti


La favola mia
Una vita di emozioni e idee nel mondo della finanza


«La generosità è nel dare senza ricordare e nel ricevere senza dimenticare».Era davvero se stesso, in quello strano e paradossale miscuglio di egocentrismo e umiltà. E quando finiva di parlare si sentiva stanchissimo, completamente svuotato per aver dato tutto, non per piacere a qualche superiore, ma per se stesso e per chi lo ascoltava.

Il mondo della finanza viene spesso considerato come un ambiente freddo in cui le emozioni e i sentimenti difficilmente trovano spazio. La favola mia, invece, è il racconto biografico di un consulente finanziario che, attraverso lo scorrere degli anni, ne scardina i paradigmi, ne reinventa i valori e ci dimostra che chiunque può raggiungere i propri sogni con un po’ di tenacia, ottimismo e soprattutto cuore. Perché anche dietro un professionista affermato c’è un uomo, con i suoi pregi e le sue debolezze, che si realizza interiormente attraverso il benessere degli altri.

Andrea Incerti è nato nel 1959 a Sermide, in provincia di Mantova. Inizia giovanissimo in banca la sua attività lavorativa. Nel 1986, pioniere nella sua città, abbraccia la professione autonoma di consulente finanziario per conto di un’importante società di consulenza. In seguito, come manager di un’altra società, diventa formatore e responsabile di importanti agenzie di consulenza finanziaria a Bergamo, Monza e Milano.


Genere Narrativa
Sottogenere Biografia
Pagine 148
Formato 14,8x21 brossura con alette
Anno di edizione 2021
ISBN 9788832293968
Finanza Sogni vita Economia

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

GENTE

Narrativa


Prezzo 14,00

LE LAME PORPORA

Narrativa


Prezzo 15,00

DRESS THERAPY

Moda


Prezzo 14,00

Prima che il dopo sia tardi

Narrativa


Prezzo 14,00

FORMA MENTIS

Poesia


Prezzo 12,00