La fontana del castello nasconde un mondo meraviglioso. Piccoli animali, insetti e splendidi fiori sono i protagonisti di tante inaspettate avventure. Le rane sono rumorose, Gino il pesciolino è dispettoso e le ninfee vorrebbero un po’ di pace... Per fortuna una saggia salamandra riuscirà a mettere tutti d’accordo. Anche la creatura più piccola può custodire una grande storia.

Erica de Ponti è molto curiosa e per questo continua a sperimentare nuove cose. Ha lavorato per una casa editrice dove si è occupata dei volumi sulla vecchia Milano. Ma le strade che ha intrapreso sono tante. Ha scritto una fiaba – Il Re Tappo – con un caro amico, Gianni Mariotti, autore delle magnifiche illustrazioni. Attualmente è guida turistica, con il desiderio di trasmettere entusiasmo per le cose belle che ci circondano. Ama la natura, soprattutto gli esseri viventi più piccoli...

VITTORIO BERTOLAZZI disegna e dipinge da sempre. Ha una predilezione per i ritratti, ma i suoi paesaggi sono pieni di calore. Questa è la prima volta che si cimenta con illustrazioni per una fiaba.


Genere Narrativa
Sottogenere Ragazzi
Pagine 28
Formato 16,8x24, brossura, illustrato
Anno di edizione 2020
ISBN 9788832293487
Convivere Castello Animali Amicizia

Prezzo

10,00 €