Giovanna Loconte


IL NATALE DEI BUONI UNA FIABA PER CRESCERE INSIEME PER MAMME,
PAPÀ E BAMBINI DAI 3 ANNI


Qual è il vero messaggio del Natale? Il piccolo Leprotto Lillo, che non ama ascoltare le richieste della mamma, imparerà qual è il vero messaggio che col dono “porta” il caro Babbo Natale…

Questa fiaba dedicata al Natale prende vita dai racconti che una mamma fa ai suoi bimbi la sera prima di addormentarli quando le viene chiesto «Mamma, raccontaci una storia». Così sono nate le parole, mentre i disegni sono stati realizzati insieme al figlio maggiore di sette anni. Questa mamma è anche una psicologa e psicoterapeuta che vuole trasmettere messaggi con valori pedagogici, da passare ai bimbi attraverso il linguaggio per loro più ricettivo e comprensibile, quello della fantasia e del mondo simbolico.

GIOVANNA LOCONTE è psicologa, psicoterapeuta ed esercita a Reggio Emilia e provincia. È sposata, ha due figli e vive nella provincia di Modena. Da anni propone consulenze e percorsi di terapia a singole persone, coppie e famiglie per migliorare la qualità della loro vita. Realizza consulenze al sonno del neonato e del bambino. È Trainer di Mindful Eating, conducendo percorsi per gruppi e singoli, finalizzati a vivere il cibo con gioia e piacere. Propone incontri ai genitori per aumentarne le competenze relazionali e di gestione delle emozioni dei figli. Da questa sua esperienza professionale e umana nasce la collana “Storie per crescere Insieme”, nella quale ha pubblicato Rabbia da drago (2019).


Genere Bambini e ragazzi
Sottogenere Infanzia
Collana Storie per crescere Insieme
Pagine 56
Formato 16,8x24, brossura
Anno di edizione 2020
ISBN 9788832293227
Natale Bambini Bontà Regali

Prezzo

12,00 €