Franco ZaffanellaFrancesca Navoni


IL DONO DI BASTONCINO
Una favola per imparare a rispettare gli alberi e la Natura


Le avventure del Bosco che Corre continuano.
Una storia di amicizia e di fiducia tra l’albero Bastoncino e Joseph, un bambino adottato. Una favola con tanti simpatici animaletti per conoscere l’importanza degli alberi e dell’ossigeno nel nostro ecosistema.

FRANCO ZAFFANELLA è nato a Mantova il 15 giugno 1955 e risiede a Gabbiana di Marcaria, in provincia di Mantova. Una grande passione per la musica lo porta a fondare nel 1976 assieme ad alcuni amici l’emittente radiofonica castellucchiese Radio Flash, dove ha collaborato come conduttore e autore per molti anni. Nel 1988 inizia a scrivere testi per il teatro in dialetto mantovano; dopo il primo lavoro Al rastèl dal nonu, segue una lunga pausa che andrà avanti fino alla metà degli anni novanta. Da lì riprende a scrivere, creando ad oggi, una notevole produzione. Molti dei suoi copioni sono stati rappresentati nel mantovano ed in altre province. In parallelo ai testi dialettali sono nati anche diversi copioni teatrali didattici, testi che sono stati rappresentati in molte scuole e parrocchie italiane con qualche uscita anche all'estero. Coltiva da molti anni anche la passione per l’archeologia che lo ha portato a collaborare attivamente con la Soprintendenza Archeologica di Mantova. Inoltre ha prodotto numerosi audiovisivi (soprattutto documentari naturalistici e culturali) spesso in collaborazione con diverse emittenti televisive. Per Il Rio Edizioni nel 2014 ha pubblicato Il bosco che Corre.

FRANCESCA NAVONI ha frequento l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia e si è specializzata in illustrazione allo IED di Milano. Bibliotecaria, collabora con agenzie di pubblicità e case editrici. Ha illustrato Mino moscerino cantante (Ed. Il ciliegio). Per Il Rio Edizioni nel 2015 ha illustrato Mirò, il coniglio venuto dallo spazio. Ha pubblicato il romanzo per ragazzi La maledizione di Ranganathan (Ciesse Edizioni).


Genere Bambini e ragazzi
Pagine 40
Formato 29,7x21, rilegato pinzato
Anno di edizione 2015
ISBN 978-88-98662-47-0

Prezzo

12,00 €


Titoli del momento

CA’ UBERTI

Saggistica


Prezzo 15,00

LA CLINICA DEI MISTERI

Narrativa


Prezzo 15,00

LE RIGHE DISEGNATE NELL’IRIDE

Narrativa


Prezzo 16,00

ADELAIDE INNAMORATA

Narrativa


Prezzo 14,00

Voglio volare
Dieci anni dopo

Narrativa


Prezzo 15,00