Susanna Carri


ARIA FRESCA DI NOVEMBRE


È un’aria fresca quella che sprigiona da questi racconti. Pulita, sincera, vera. Sono pagine di ricordi, emozioni, suggestioni. E interrogativi sul nostro presente, sulle nostre scelte, sul senso della vita. Non sempre viene data una risposta e ognuno di noi è chiamato a dare la sua. La brezza che scaturisce da queste pagine riporta all’infanzia, alla spensieratezza, ma non mancano anche riflessioni sui rapporti umani, a volte difficili, o ancora sulla guerra, sulla triste esperienza della dittatura, e infine sugli effetti delle calamità naturali. Non c’è però mai un senso del tragico, ma la lineare consapevolezza di una sincera speranza sanificatrice.

In questi racconti Susanna Carri parla dei ricordi che riaffiorano, costringendoci a interrogarci sul nostro presente e sulle nostre scelte di vita. I protagonisti dei racconti vivono esperienze diverse, come una semplice gita al mare o alle terme, che li portano a rivivere momenti dell’infanzia e della gioventù. Troviamo anche riferimenti alla grande Storia del Novecento, dal fascismo alla guerra, ma i protagonisti sono sempre le relazioni tra persone, siano esse amorose o semplici rapporti tra vicini di casa.

Susanna Carri è nata nel 1956 a Campogalliano (Mo) dove vive tuttora. Ha svolto la professione di insegnante di scuola primaria fino al 2020. Da alcuni anni si dedica alla sua passione, la scrittura creativa, partecipando a corsi, a premi e concorsi letterari. Nel 2013 si classifica al terzo posto del concorso “Parole all’improvviso”. È stata finalista all’edizione 2020/2021 del Premio Melville. Nel 2020 un suo racconto è stato pubblicato nell’antologia, curata da Davide Bregola e pubblicata da Il Rio, Scrivere racconti.


Genere Narrativa
Sottogenere Racconti
Pagine 132
Formato 14,8x21 Brossura con alette
Anno di edizione 2022
ISBN 9791259890191
Ricordo Passato Amore Relazione Ripensamento Radici

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

VOCI DALL’ARGINE

Narrativa


Prezzo 14,00

ARIA FRESCA DI NOVEMBRE

Narrativa


Prezzo 14,00

CEILINGS 2020/2021

Cataloghi d'arte


Prezzo 20,00