AA.VV.


LETTERA PER LE MIE SCARPE

Curato da Davide Bregola,


Le ali sull’acqua Fiumi d’inchiostro La luce della speranza Cognizione alla lettera A nostro parere I migliori anni L’età della ragione Il dente del giudizio Scarpe alla lettera Voci presenti Porte socchiuse Spaccio di parole Frasi Storie infinite Via discorrendo Il dovere inusitato di scrivere La professione della vita Nozioni overdose Il mercatino delle sillabe La via dei miracoli Frullato di parole Ricette d’inchiostro Allo sbaraglio Racconti ad ostacoli Frasi spezzate La vita in una scrittura L’esperienza della realtà Penne meccaniche Candelabri illuminati Se leggi mi fai un piacere In un attimo la nostra vita Salto nel buio Un po’ d’attenzione Paura d’esistere Il potere d’esistere Cambi di stagione CPG Ci provo gusto

Di solito, si vedono solo scarpe normali e, quando c’è una scarpa diversa dal solito, questa viene guardata male, insieme al proprietario, che viene deriso. Ecco, io sono il proprietario di quelle strane scarpe, così diverse dal solito. In famiglia, un po’ tutti hanno scarpe normali e strane, quindi il mio gusto in fatto di scarpe non è mai stato un problema.

Questo libro nasce da un’esperienza di laboratorio tra gli ospiti del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di Mantova e lo scrittore Davide Bregola. Le storie emerse durante gli incontri sono confluite in un “romanzo corale” che vorrebbe riportare alla luce le capacità espressive a volte nascoste nelle persone.


Genere Narrativa
Pagine 78
Formato 21x15, rilegato in brossura
Anno di edizione 2016
ISBN 978-88-98662-68-5

Prezzo

10,00 €