Silvana PapiccioTiziana PiazzolaSilvia Bellati


LA BAMBOLA
Storie di mamme e di figli cerebrolesi


Silvana, mamma di Silvia, ragazza gravemente cerebrolesa, stanca di sentire parlare i non addetti ai lavori su mamme e figli cerebrolesi, ha deciso di raccontare insieme alle sue amiche di sventura cosa vuole dire essere la madre di un figlio gravemente cerebroleso... 

L’Associazione Bambini Cerebrolesi (A.B.C.) Triveneto è una associazione ONLUS di volontariato che riunisce famiglie che si adoperano per favorire lo sviluppo fisico, intellettivo e sociale di bambini e giovani diversamente dotati (disabili). 
Le famiglie dell’A.B.C. hanno scelto di diventare i principali artefici del processo evolutivo dei loro figli disabili, mirando ad una migliore qualità della vita. Quando una famiglia trova le energie e il sostegno necessari per perseverare in questa scelta, il bambino può ottenere risultati incredibili; ma non si tratta di miracoli, è il frutto della fiducia, del coraggio, della perseveranza e di un lungo e duro lavoro.È indispensabile a nostro avviso promuovere un cambiamento culturale in un mondo in cui predomina il desiderio egoistico di emergere a tutti i costi, per restituire ad ogni essere umano la propria dignità personale e la certezza di ricoprire un ruolo.
L’esperienza quotidiana delle famiglie dell’A.B.C. e dei loro volontari testimonia che tutto questo non è utopia, ma può essere conquistato. Con il tempo abbiamo capito che questi bambini, costretti a vivere in una prigione grande quanto il loro corpo, sono i nostri maestri di vita e un patrimonio prezioso per la collettività. Adoperiamoci per dare loro più opportunità possibili! 


Genere Narrativa
Sottogenere Autobiografia
Pagine 119
Formato 21x15, rilegato in brossura
Anno di edizione 2015
ISBN 978-88-98662-40-1

Prezzo

12,00 €


Titoli del momento

LE SCELTE DEI GRANDI

Narrativa


Prezzo 12,00

MADE IN ITALY

Narrativa


Prezzo 12,00

Cattive storie

Narrativa


Prezzo 14,00

Minimalia

Narrativa


Prezzo 12,00