Trasformare ciò che è accaduto in opportunità, ogni cicatrice ha la sua storia. Da dove si riparte?Dal riparare ciò che è frantumato (come nella tecnica del kinsugi) con una foglia d’oro per fare di un dolore una forza alleata e non un avversario, come è stato ed è nella vita di noi: tre cuori.

Tre persone, tre vite, tre storie vere di quotidiane battaglie. Ma nessun ostacolo è realmente insuperabile e gli autori ce lo dimostrano, parlando delle loro esperienze con schiettezza e coraggio, alla riconquista di una nuova “normalità” anche grazie all’aiuto degli altri e al ruolo fondamentale dello sport. E così Patrizia, Paolo e Sara davanti alla vita calano Un tris di cuori.

PATRIZIA SACCÀ (Torino, 1957), cavallerizza in giovane età, si diploma come Naturopata e Iridologa. Nota atleta paralimpica, ha gareggiato in numerose e importanti competizioni in Italia e nel mondo, collezionando svariate medaglie in campionati nazionali, europei e paralimpiadi. Ai giochi di Torino 2006 è Alfiere della Bandiera Paralimpica. Da anni è impegnata in varie attività di riabilitazione e rieducazione, tra cui si ricordano le collaborazioni con l’Unità Spinale CTO di Torino e l’Ospedale Borsalino (Alessandria). Allenatrice di Tennis Tavolo di atleti normodotati e con disabilità, è anche istruttrice di Yoga. Nel 2018, dopo aver ideato e brevettato il Saluto al Sole da seduti, pubblica il libro Yoga a Raggi Liberi (Boopen). È membro della giunta del Comitato Italiano Paralimpico ed è Delegato Provinciale Cip-Piemonte.

PAOLO FRESI (Torino, 1973) dopo la laurea in scienze giuridiche internazionali a Roma, fonda una start up di consulenza direzionale e dal 2017 è consulente di industria 4.0. Dopo l’Incidente nel 2009 segue cure in USA, Spagna e Svizzera. Dal 2016 è atleta agonista e nuotatore paralimpico con la società Cus Torino. Negli anni partecipa a varie competizioni, tra cui si ricordano nell’anno 2018/2019 gli European Master Games di Torino.

SARA RUBATTO (Torino, 1978) dopo la laurea in scienze motorie, prosegue gli studi in Naturopatia e Nutrizione, per poi conseguire diplomi in Massofisioterapia e in Terapia Cranio Sacrale. Ottiene titoli di Master Reiki e di Operatrice di Tocco Armonico. Attualmente è Consulente del Benessere Psicofisico-emozionale e del Benessere Cardiaco a 360°, grazie anche a esperienze maturate dalla propria patologia cardiaca. Nel 2018 esce la sua autobiografia Non ancora (Armando editore).


Genere Narrativa
Sottogenere Autobiografia
Pagine 120
Formato 14,8x21 brossura con alette
Anno di edizione 2019
ISBN 978-88-32293-37-1
Sport Sport paralimpici

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

SETTIMA ONDA

Saggistica


Prezzo 15,00

LA VICINA GENTILE

Narrativa


Prezzo 14,00

IL GIUSTO TEMPO

Narrativa


Prezzo 14,00