Ilaria Motta


PUNTI DI INCONTRI


Annoto anche la comanda del padre della ragazza e mentre torno verso la cucina formulo due considerazioni: la prima è constatare quanto sia straordinariamente normale e allo stesso tempo speciale la cena che si sta svolgendo al tavolo undici; l’altra è riconoscere quanto tempo sia trascorso dall’ultima volta che ho sentito la voce di mio padre al telefono. Mentre appendo le loro comande alla lavagna magnetica penso che sì, domani telefonerò a mio papà.

Esistono istanti rivelatori, momenti in cui una frase, un’azione o anche una sola parola provocano una rivelazione, una confessione, un incoraggiamento o un insegnamento. Questi sono i “punti di incontri” che vivono le figure femminili in questa raccolta di racconti. Sono donne diverse per età, passioni, caratteri, professioni, ma tutte hanno qualcosa in comune; sono infatti loro stesse a scatenare quell’attimo in cui tutto può cambiare e da cui possono nascere piccole o grandi rivoluzioni dell’anima

ILARIA MOTTA ha conseguito una laurea magistrale in Editoria e giornalismo all’Università di Verona e oggi vive e lavora in provincia di Mantova. Ha pubblicato diversi racconti sia online, su tiraccontounafiaba.it e braviautori.it, che nelle antologie edite da braviautori.it BReVI AUTORI (IV, 2017 e V, 2018) e Antologia visual-letteraria (III, 2018).


Genere Narrativa
Sottogenere Racconti
Pagine 104
Formato 14,8x21, brossura con alette
Anno di edizione 2021
ISBN 978883229389-
donne Svolte Eventi

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

LA DONNA DELLE MAREE ROMANZO

Narrativa


Prezzo 19,00

CATTIVERIE

Narrativa


Prezzo 15,00

PUNTI DI INCONTRI

Narrativa


Prezzo 14,00

ANTONIO MARIA VIANI ARCHITETTO

Saggistica


Prezzo 35,00