Fabrizio Colucci


LE SCELTE DEI GRANDI


Le soluzioni erano due: restare ad aspettare la signora Quattrociocche che non sarebbe mai scesa, e che se mai avesse avuto l’ardire di farlo, al massimo ne avrebbe ricavato del piacere sessuale e il suo amato architetto l’aumento di qualche centimetro di corna, oppure uscire da quel fottuto parcheggio, il che avrebbe reso felice un romano che da venti minuti ne era alla ricerca, per inseguire quella Saab al cui interno, certamente, non si erano incontrati tre amici.

Giorgio Lamberti, dopo essere stato espulso dalla polizia, tira avanti spiando mogli o mariti fedifraghi per conto di un’agenzia investigativa. La vita familiare non va meglio: divorziato, prova senza sosta a mantenere un rapporto con l’unica figlia. Tutto cambierà quando, dopo settimane di infruttuosi appostamenti per i soliti sospetti di corna di un noto professionista, noterà due tizi dall’aspetto poco raccomandabile caricare in macchina una giovane ragazza. Ecco subito risvegliarsi l’istinto del poliziotto, che senza pensarci due volte si mette all’inseguimento dell’auto. Ne seguirà un viaggio in una Roma piovosa e sporca, tra prostitute e sfasciacarrozze: una Città Eterna sconfinata che mostra i suoi lati più oscuri, dove il denaro azzera le differenze fra il centro storico e la periferia.

Fabrizio Colucci (Taranto, 1981) dopo il liceo si trasferisce a Roma per studiare cinema e teatro, laureandosi nel 2005 a Tor Vergata con una tesi sul film La Rabbia Giovane di Terrence Malick. Dal 2003 lavora nel mondo del cinema all’interno di numerose e note case di produzione, collaborando attivamente all’uscita di molte pellicole per il grande schermo.


Genere Narrativa
Sottogenere Noir
Pagine 72
Formato 14,8x21 brossura con alette
Anno di edizione 2021
ISBN 9788832293753
Roma Noir Rapimento Polizia

Prezzo

12,00 €


Titoli del momento

FORMA MENTIS

Poesia


Prezzo 12,00

PUNTI DI INCONTRI

Narrativa


Prezzo 14,00

Prima che il dopo sia tardi

Narrativa


Prezzo 14,00

Minimalia

Narrativa


Prezzo 12,00

MADE IN ITALY

Narrativa


Prezzo 12,00