Michele Cremonini BianchiMarianna Cappelli


IL CESTINO DELLE FAVOLE
Illustrazioni di Axel Felisari


Mettiti tranquillo 
e stai ad ascoltare
Adesso chiudi gli occhi: è tempo di... Sognare.

Due favole in rima per imparare a non dire bugie e a fidarsi della mamma e del papà. Un’agnellina, un lupo cattivo e una mamma che, con astuzia, salverà la figlioletta da una bruttissima situazione. Una renna blu, un coccodrillo e una lucciola che, nella loro diversità, diventano grandi amici.Le illustrazioni delle favole sono state colorate a mano da una Mamma e un Papà.Contiene una parte interattiva e un “Concorsino” con in palio 2 biglietti d'ingresso a Gardaland .

Una parte del ricavato dalla vendita verrà devoluta in Beneficenza a favore di

Michele Cremonini Bianchi: Vive a Cremona, dove è nato e dove svolge l’attività di scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, regista e attore, oltre a gestire la Compagnia Teatrale AnubiSquaw, famosa in tutta Italia per le “Cene con Delitto”. Ha al suo attivo due Romanzi (Quando l’Anticristo passò da Vallegrund e Uccidi anche me), un film (Tempo S-caduto. Omicidio in casa AnubiSquaw), una quantità esagerata di testi teatrali, tra cui 15 “Cene con Delitto” e uno Spettacolo per Bambini (La Regina senza Regno). Ha anche recitato in qualità di protagonista nel lungometraggio Sicario. La Donna di Cuori.

Marianna Capelli: Anche lei vive a Cremona dalla nascita; infermiera di professione e con l’attitudine al sorriso, è mamma di una splendida bambina di quattro anni (Alessia, la prima a sperimentare e, quindi, a giudicare le Favole contenute in questo libro). Assistente (con sacrificio del poco tempo che le sue due attività principali le concedono) dello scrittore Michele Cremonini Bianchi, è alla sua prima avventura letteraria da protagonista.


Genere Bambini e ragazzi
Pagine 42
Formato 20x20 brossura
Anno di edizione 2017
ISBN 978-88-85469-59-4
favole bugie Crescita sincerità

Prezzo

12,00 €